FAQ

Abbonamento


Quali sono i costi di abbonamento di Singleactive?

I costi di abbonamento sono pubblicati sul sito Singleactive :https://www.singleactive.ch/it/abbonamenti


Ci sono dei costi di abbonamento separati o dei costi di sottoscrizione diversi per i servizi di incontro e le attività?

No, c'è solo un abbonamento che fornisce l'accesso ai due servizi di incontro e alle attività. I costi di sottoscrizione dipendono dalla durata dell'abbonamento scelto.


Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?

Gli abbonamenti possono essere pagati on-line con carta di credito VISA e Mastercard, Paypal o Postcard, tramite il sistema sicuro Datatrans. È inoltre possibile pagare con bonifico bancario anticipato sul conto : Credit Suisse, Sierre, Conto n. 0270-1477804-21, IBAN CH30 0483 5147 7804 2100 0 Shared Emotions SA

Il pagamento on-line è sicuro?

Sì. Le transazioni sul nostro sito sono protette dal sistema di pagamento Datatrans (www.datatrans.ch). Questi dati non possono essere rilevati, intercettati o utilizzati da terzi. Essi non vengono memorizzati sul nostro sito.


Il mio abbonamento si rinnova automaticamente alla scadenza?

Non, mai. 10 giorni prima della scadenza, viene inviato un messaggio che ti propone di rinnovare l'abbonamento. Se non desideri rinnovarlo, ti preghiamo di ignorare questa e-mail e il tup account verrà disattivato automaticamente. È sempre possibile riattivarlo in un secondo momento.

Come faccio a rinnovare il mio abbonamento?

Per rinnovare l'abbonamento, via alla sezione "Il mio profilo" e poi a "Il mio abbonamento". Fai clic su "Aggiorna" e scegli il nuovo abbonamento.

Posso sospendere il mio abbonamento?

No, non è possibile sospendere l'abbonamento.


Posso ottenere un rimborso?

No, gli abbonamenti hanno validità per un tempo determinato e non sono rimborsabili.


Come faccio a cancellare il mio abbonamento?

Non devi far nulla per annullare l'abbonamento. Se non lo rinnovi alla sua scadenza, verrà interrotto automaticamente.


Accesso


Come faccio ad accedere a Singleactive?

Si accede con un nome utente e una password.

 

Come posso modificare la mia password?

Vai a "Il mio profilo" e poi a "Il mio account" per cambiare la password.


Ho dimenticato o perso la password, come recuperarla?

Clicca su "Password dimenticata?" alla homepage https://app.singleactive.ch

Come faccio a cambiare il mio indirizzo di posta elettronica o e-mail?

Vai a "Il mio profilo" e poi a "Il mio account" per cambiare il tuo indirizzo e-mail.



Registrazione su Singleactive


Come diventare utente di Singleactive?

Basta selezionare il tipo di abbonamento scelto e compilare le informazioni del profilo. Se paghi on-line, è possibile accedere direttamente a Singleactive, cliccando sul link ricevuto nel messaggio di posta elettronica. Se paghi con bonifico bancario, un messaggio di attivazione ti verrà inviato al ricevimento del pagamento.


Quali sono le condizioni per diventare utente di Singleactive?

Devi avere almeno 18 anni.

 

Non ho ricevuto l'e-mail di attivazione, cosa devo fare?

Ti preghiamo di controllare prima se il messaggio si trova nella cartella spam della tua casella e-mail. Se non trovi il messaggio, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Messaggi


Come si accede alla posta elettronica?

Singleactive offre un servizio di messaggistica interno limitato agli utenti del sito. Per accedere, andare alla sezione "Contatti", poi a "La mia mailbox".


Come posso visualizzare i messaggi che ho ricevuto?

Alla sezione "La mia mailbox", clicca su "Posta in arrivo".


Riceverò un avviso sulla mia casella e-mail quando ricevo un messaggio?

Sì, riceverai un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica specificato nel tuo account quando riceverai un messaggio interno o una richiesta di contatto dal sito Singleactive.ch.


Come rispondere a un messaggio?

Clicca sul messaggio ricevuto in "Posta in arrivo", scrivi la tua risposta e fai clic sul pulsante "Aggiungi risposta".


Come eliminare un messaggio?

Dalla sezione "La mia mailbox", punta il mouse sul messaggio e fai clic sul pulsante "Elimina".


Si può cancellare un messaggio che ho appena inviato?

No, un messaggio inviato non può essere cancellato.


Moderatore


Come contattare il moderatore Singleactive?

Vai alla sezione "Assistenza", poi su "Contattaci" per contattare Singleactive o per segnalare un errore, un problema tecnico o una domanda sull'utilizzo del sito.


Il mio profilo


Come faccio a modificare il mio profilo?

Vai alla sezione "Il mio profilo", e poi "Il mio profilo" per aggiornare le informazioni del profilo.

 


La foto del mio profilo


Come aggiungere/modificare la mia immagine del profilo?

Quando ti registri, ti viene proposta un'immagine del profilo predefinita. È possibile aggiungere la tua foto al momento della registrazione o successivamente andando a "Il mio profilo" e poi su "La mia foto".


Chi può vedere la mia immagine del profilo?

Solo i tuoi contatti potranno vedere la tua immagine del profilo. 


Contatti


Chi può visualizzare i profili?

Tutti gli utenti di Singleactive possono visualizzare i profili degli altri utenti.


Come cercare i vari profili?

Per cercare i profili, andare alla sezione "Contatti", poi "Ricerca avanzata".


Come funziona la ricerca avanzata dei profili?

La ricerca avanzata vi permette di creare le vostre proprie combinazioni di criteri. Potete scegliere di includere o escludere certi criteri e decidere se tutte le condizioni devono essere rispettate o al minimo una di loro.

Ecco un esempio:
Se ricercate un uomo che abita nel cantone Ticino, che ama lo sport ma non ascolta musica Blues.

Dovete creare la richiesta seguente:
Sono -> Uguale -> un Uomo
Cantone di residenza -> Uguale -> Ticino
Mi interesso alle attività seguenti -> Uguale -> Sport
Quale stile di musica ascoltate? -> Non Uguale -> Blues


Come contattare un profilo?

Per contattare un profilo, fai clic sul pulsante "Aggiungi contatto" sulla pagina del profilo o dal risultato della ricerca avanzata.


Le attività 


Quali sono i tipi di attività offerte?

Nove categorie di attività offerte: Arte e cultura, Benessere, Eventi, Famiglie monoparentali, Gastronomia, Outdoor, Prestige, Sport, Viaggi.


Come faccio a registrarmi ad un evento?

Possibile registrarti on-line selezionando una o più delle attività proposte. 

Quali sono i termini di pagamento di un'attività?

Si prega di consultare le nostre condizioni di vendita.


Posso sapere quali sono gli utenti che sono interessati in un'attività?

Sì, dalla pagina di un'attività, è possibile visualizzare gli utenti che sono interessati ad essa.


Contatto

Per qualsiasi domanda, non esitare a contattarci utilizzando il modulo nella sezione "Assistenza", poi "Contattaci".